Grand Cru Luigi Moio

Quintodecimo è un luogo unico e magico. È il risultato di anni di studi dedicati al vino e di una grande passione per l’eccellenza. Un’avventura meravigliosa, ritmata dalle sorprendenti e continue scoperte delle straordinarie potenzialità dell’Aglianico che nel variegato mosaico dei micro-terroir di Quintodecimo esalta le sue molteplici e sottili espressioni.

   Dal 2001, con un paziente e continuo lavoro, le piccole colline della tenuta, tra i 400 ed i 480 metri di altitudine, sono state piantate con questo straordinario vitigno realizzando un incantevole anfiteatro attorno ad una vigna circolare costituita da sedici filari a spirale che creano la magia delle spirali auree della successione di Fibonacci in un fantastico gioco di armonia e bellezza.

   Il Grand Cru Luigi Moio Taurasi Riserva, dopo vent’anni dalla nascita di Quintodecimo, completa il disegno iniziale sull’Aglianico: creare grandi vini rossi che siano la massima espressione di questo nobile vitigno e l’immagine autentica ed emozionante del suo terroir.

Una rara combinazione tra argilla e calcare che dona al vino freschezza, finezza ed eleganza. Un vino che trasmette la magia tra il suolo e il vitigno, segno distintivo di Quintodecimo.

Annate prodotte: 2019

  • Italiano
  • English
© Quintodecimo Società Agricola S.R.L. - P.IVA 02895100648

Sito web creato da daweb.it